Visita in cantina con degustazione nelle Langhe

Una visita in una cantina nelle Langhe è un’esperienza unica ed imperdibile, da fare almeno una volta nella vita. Solo in questo modo, infatti, si ha la possibilità di vedere con i propri occhi i luoghi in cui vengono prodotti vini conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Si tratta di un regalo originale da farsi e da fare e che vi arricchirà notevolmente. Andiamo dunque a vedere qual è la proposta di Veglio Michelino e figlio.

Una visita in cantina con degustazione alla scoperta delle produzioni Docg piemontesi

Per gli appassionati dell’enogastronomia e per i più curiosi di scoprire le tecniche di realizzazione dei vini piemontesi, l’azienda vitivinicola mette a disposizione una visita in cantina con degustazione di vini. Si potrà così toccare con mano questa passione che da anni viene tramandata in famiglia. Il tour si avvale della presenza di una guida specializzata ed esperta del territorio e delle pratiche agricole e di cantina. Questa figura spiegherà quali sono le varie fasi e i tempi della vendemmia. Inoltre grazie alla visita nella cantina delle Langhe andrete alla scoperta dei segreti dei vini rossi e bianchi piemontesi a denominazione di origine controllata e a denominazione di origine controllata garantita. In più potrete osservare da vicino all’interno della cantina stessa il processo di vinificazione e di invecchiamento di Barolo, Barbaresco, Barbera d’Alba, ma anche Roero Arneis, Langhe Dolcetto, Langhe Sauvignon, Langhe Chardonnay, solo per citarne alcuni.

La degustazione dei vini del Piemonte

Sicuramente la degustazione dei vini del Piemonte è uno dei momenti più attesi, in quanto si tratta della vera e propria chiusura del cerchio. Nel corso della visita della cantina nelle Langhe la guida vi ha infatti fatto scoprire il terreno, il territorio, la storia di quei vini e dell’azienda vitivinicola. In più avrete visto come vengono coltivati, vendemmiati, prodotti e  conservati e dunque alla fine arriverà finalmente la fase di assaggio dei frutti del duro lavoro all’interno dei vigneti. All’interno del pacchetto è prevista la degustazione di cinque vini che caratterizzano la zona delle Langhe tra vini bianchi, rossi, dolci e vini low histamines, un marchio esclusivo di Veglio.

Quanto costa una visita in cantina con degustazione

Il tour di degustazione dei vini del Piemonte di Veglio potrà essere fatto sia in italiano che in lingua inglese, per gli appassionati del territorio che vengono dall’estero. Veglio offre la possibilità di ospitare anche gruppi fino ad un numero massimo di venti persone. In tutto il percorso della visita della cantina nelle Langhe compresa anche la degustazione ha una durata di circa due ore, per un viaggio a 360° tra tecniche, storia e sapori. È importante, per motivi organizzativi, che il percorso sia prenotato con almeno due giorni di preavviso. Il costo della visita in cantina con degustazione è di 10 euro e comprende l’assaggio dei vini prodotti dall’azienda vitivinicola. Una volta finita questa vera e propria immersione nei sapori delle Langhe, il territorio vi aspetta con le sue bellezze paesaggistiche tutte da scoprire.

Scriveteci per prenotare la vostra visita in cantina da Veglio

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.